Benvenuti nel blog di TEDxVicenza

TEDxVicenza team

Benvenuti nel blog di TEDxVicenza

Da oggi nasce una nuova avventura: il seme del blog di TEDxVicenza è piantato!

Lo coltiveremo con cura per farvi entrare nel nostro mondo. Vi presenteremo il team che lavora all’evento, raccontandovi le idee che ci animano, con la speranza di trasmettere la passione e l’entusiasmo che ci spingono ogni giorno nella costruzione del nostro progetto. Vi sveleremo gli speakers che renderanno unico l’evento del 27 Giugno, il giorno in cui andrà in scena TEDxVicenza dal palco del Teatro Olimpico. Non mancherà poi uno sguardo sul mondo TEDx italiano e sul mondo TED in generale, con curiosità, news e approfondimenti. Cercheremo poi di dar voce al nostro territorio, alla scoperta delle sue ricchezze e realtà.

La condivisione è il principio cardine della filosofia TED: ecco perché desideriamo farvi arrivare la nostra voce…coltiviamo questo progetto insieme!

Quale occasione migliore del primo post del blog di TEDxVicenza per parlarvi del nostro progetto?

Ormai lo sapete: la prima edizione di TEDxVicenza andrà in scena Sabato 27 Giugno 2015 al Teatro Olimpico!
Il tema che il nostro team, guidato da Benedetta Piva, founder di TEDxVicenza, ha scelto per l’evento è “Planting the seeds”: vogliamo piantare il seme delle idee nella società, far nascere e crescere un cambiamento reale che la possa guidare verso un futuro migliore.
La location che ci ospiterà è d’eccezione. Siamo felici di poter mettere in scena lo spettacolo delle idee e dell’innovazione in un posto meraviglioso quale il Teatro Olimpico. Non servono parole per descrivere la bellezza di uno dei simboli della nostra città, tra i più ammirati nel mondo. Serviranno eccome invece le parole agli speakers prescelti, che vi sveleremo in futuro, per raccontarci idee e progetti nati e sviluppati nel nostro territorio e altri che provengono da molto lontano, parlando di tecnologia, architettura, alimentazione, medicina, questioni ambientali e sociali, senza tralasciare storia, cultura e territorio.
Idee che vale la pena diffondere. Questo è il motto del TED e questo è il motore che ci spinge a creare il nostro evento: pensiamo che un’idea non valga nulla se non viene condivisa perciò vogliamo raggiungere un pubblico più ampio di quello che avremo il piacere di ospitare il 27 Giugno all’Olimpico, coinvolgendo il territorio e i suoi principali protagonisti, pubblici e privati, con la speranza che, come accade per i semi ben coltivati, le idee possano maturare nella mente di ognuno, divenendo nutrimento per il proprio percorso di crescita, umana e professionale.

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!

Pubblica un commento