Fideuram

Partner Visionario

Facendo leva sul tema dell’edizione 2017, vi proponiamo di ragionare sulla visione a lungo termine, in quanto fondamentale nella vita di qualsiasi organizzazione.

1- Raccontate cosa fa la vostra azienda e riassumete in una breve frase la vostra visione del futuro:

Continueremo a servire il segmento di clientela di fascia alta, creando valore attraverso l’offerta di prodotti e servizi mirati all’eccellenza, garantendo l’aumento della redditività delle masse gestite, grazie all’evoluzione della gamma dei prodotti e delle modalità di offerta.

2- Scelte 3 parole chiave, spiegate perché descrivono l’approccio al futuro della Vostra azienda

Fiducia

Coltiviamo l’interesse di chi si affida a noi: sulla loro fiducia si basa il nostro successo.

Sperimentare nuove alternative

Ricerchiamo sempre soluzioni nuove ed efficaci: la nostra tradizione è il cambiamento.

Guardare oltre

Vogliamo andare oltre le attese con la nostra competenza, la disponibilità, la precisione e la cura del lavoro.

3- Vorremmo dare voce anche alle motivazioni che hanno portato Fideuram a sostenere il progetto TEDxVicenza. Dite in poche parole perché avete deciso di essere partner di TEDxVicenza:

Nei propositi della Banca, le finalità istituzionali devono coniugarsi con eventi d’arte e cultura. La storia dell’economia in tutto il mondo non può e non dev’essere separata da quei motori del pensiero e del comportamento che ingenerano processi di evoluzione.

Resta in contatto con Fideuram:

CONOSCI FIDEURAM?

Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking è la prima Private Bank italiana (la quarta nell’Area Euro) con circa €198 miliardi di masse in gestione. Appartiene al Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo ed è controllata al 100% da Intesa Sanpaolo S.p.A..

E’ stata creata per guidare le attività della Divisione Private Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo, che riunisce al suo interno le società del mondo della consulenza finanziaria, dell’asset management e dei servizi fiduciari del Gruppo.

Il Gruppo Fideuram è specializzato, in particolare, nell’offerta di servizi di consulenza finanziaria e nella produzione, gestione e distribuzione di prodotti e servizi finanziari, assicurativi e bancari. Il posizionamento del Gruppo si focalizza principalmente sui segmenti di clientela Private e High Net Worth Individuals e la distribuzione di prodotti e servizi avviene attraverso circa 6.000 professionisti altamente qualificati che operano in tre Reti separate (Fideuram, Sanpaolo Invest e Intesa Sanpaolo Private  Banking) preservando i rispettivi brand commerciali, i modelli di servizio e la propria tipologia di clientela.

Il modello di servizio del Gruppo è fondato sulla consulenza professionale e sulla creazione di un rapporto di fiducia di lungo periodo tra cliente e Private Banker. Il Gruppo vanta una base di clientela retail forte e stabile che può contare su un’offerta specifica ed un modello di servizio dedicato.

Servizi di consulenza offerti alla clientela si distinguono tra un servizio di consulenza “base”, cui accedono gratuitamente tutti i clienti, coerente con i requisiti della normativa MiFID e tre servizi di consulenza “evoluta” (Sei, Advisory e View) forniti a pagamento a fronte della sottoscrizione di un contratto dedicato, indirizzati in particolar modo alla clientela con più elevata disponibilità finanziaria.

Le soluzioni di investimento proposte dai Private Banker sono prodotte e gestite in larga parte all’interno del Gruppo, attraverso società prodotto dedicate. Inoltre, grazie ad accordi commerciali con primarie case di investimento internazionali, il Gruppo offre anche prodotti di terzi, secondo il modello di architettura aperta guidata, al fine di integrare le proprie competenze e soddisfare anche i bisogni più sofisticati della clientela. Il Gruppo Fideuram svolge anche attività bancaria (raccolta del risparmio tra il pubblico ed esercizio del credito) e offre alla clientela un range completo di prodotti e servizi bancari.