Il primo gruppo di speaker di TEDxVicenza 2017

Il 6 maggio si avvicina e l’entusiasmo per questa nuova edizione di TEDxVicenza cresce ogni giorno di più.

Gli Speaker e la loro vis-à-vision

Gli speaker sono da sempre l’anima dell’evento e quest’anno, con vis-à-vision, si spingeranno ancora più in là raccontandoci la loro visione del futuro. Una visione innovativa, appassionante e straordinaria, che sicuramente non dimenticheremo.

Who are we? è il titolo della prima sessione di TEDxVicenza 2017. Ma è anche una delle domande fondamentali che dobbiamo porci oggi per iniziare a costruire il nostro domani.

Siete pronti a conoscere da vicino i protagonisti visionari della terza edizione? Iniziamo con i primi quattro speaker che si alterneranno sul palco del Teatro Comunale di Vicenza!

[vc_empty_space][vc_separator type=”normal”][vc_empty_space][ultimate_carousel slides_on_desk=”1″ slides_on_tabs=”1″ slides_on_mob=”1″ autoplay_speed=”10000″ adaptive_height=”on”]
[vc_single_image image=”17038″ img_size=”400×400″ alignment=”center” qode_css_animation=””][vc_empty_space height=”20px”]

Luca Longo Assistant professor (Right & left brain thinker)

 

Il Dr. Luca Longo é professore al Dublin Institute of Technology e membro del Centro di Ricerca in Intelligenza Applicata. Il suo campo di ricerca è Intelligenza Artificiale, con un particolare focus sulla modellazione del carico di lavoro cognitivo, usando tecniche inferenziali deduttive (ragionamento defettibile) e tecniche di modellazione induttive (apprendimento automatico).
Luca ha ottenuto una laurea e un master in Informatica, un diploma post-laurea in Statistica, un master in Informatica clinica, un dottorato di ricerca in Intelligenza Artificiale, un diploma post-laurea in pedagogia. È autore di più di 30 articoli accademici apparsi su riviste, capitoli di libri in vari campi Informatici, teorici e applicati.

[vc_single_image image=”17034″ img_size=”400×400″ alignment=”center” qode_css_animation=””][vc_empty_space height=”20px”]

Daniel Disselkoen Artista Visivo

 

Prima ancora che Daniel Disselkoen cominciasse la Royal Academy of Arts in Olanda, aveva già letto la sua dose di libri di testo mentre studiava legge e filosofia. un giorno realizzò che non voleva che le sue idee fossero nascoste nei suoi diari. Oggi, Daniel è uno degli artisti interattivi leader della sua generazione. Daniel gestisce Headmade: un concept studio dove lui e il suo team trasformano pensieri in realtà. Il suo interesse nei comportamenti sociali e nelle interazioni umane porta a delle creazioni che sorridono alla vita di tutti i giorni. Daniel crede che la curiosità batta di gran lunga la routine.

[vc_single_image image=”17043″ img_size=”400×400″ alignment=”center” qode_css_animation=””][vc_empty_space height=”20px”]

Camilla Vivian Mamma

 

Cresciuta in molti luoghi differenti, fotografa, interprete di inglese ma soprattutto mamma di tre splendidi figli, a settembre 2016 decide di aprire il blog Miofiglioinrosa per raccontare la storia della sua famiglia che si trova ad affrontare la quotidianità con un figlio di otto anni che si sente anche una bambina. Dopo anni di studi personali sull’argomento e confronto con famiglie di altri paesi, decide che è giunto il momento che anche in Italia si parli della fluidità di genere, argomento molto difficile da affrontare nel nostro paese. Il blog attira l’attenzione della gente comune e dei media. Sta ora concludendo il libro sulla sua storia e si sta dedicando ad altri progetti come la creazione di una associazione che aiuti le famiglie come la sua a sentirsi “normali”.

[vc_single_image image=”17039″ img_size=”400×400″ alignment=”center” qode_css_animation=””][vc_empty_space height=”20px”]

David Monacchi Compositore Eco-Acustico

Ricercatore, compositore e artista interdisciplinare. Da 15 anni sta sviluppando il progetto Frammenti di Estinzione che registra gli ecosistemi sonori nelle aree di foresta primaria equatoriale più remote e ancora incontaminate del pianeta. Monacchi sta scoprendo e mettendo in atto un nuovo approccio di disseminazione scientifica e composizione basato su registrazioni 3D ad altissima definizione per creare consapevolezza sulla crisi globale della biodiversità, il tutto attraverso installazioni sonore e Teatri Eco-acustici sferici da lui brevettati a livello internazionale. Dopo aver insegnato all’Università di Macerata dal 2000, oggi è professore di Elettroacustica presso i laboratori LEMS-SPACE al Conservatorio di Pesaro e fa conferenze, concerti e mostre in Europa e USA.

[/ultimate_carousel]
[vc_empty_space]
TEDxVicenza

Lascia una risposta