Internet fa paura?

Internet fa paura?

Tutti usiamo Internet quotidianamente, ma siamo consci dei rischi che corriamo?

Francesca Bosco, professione cybercriminologa, si occupa da anni di programmi di contrasto alla criminalità informatica e organizzata.

Fermamente convinta che la tecnologia possa essere un mezzo per lo sviluppo, per una società più sicura e più libera, nel suo talk ci spiega quali sono i rischi che si trovano sul web e che Internet fa un po’ meno paura quando diventiamo degli internauti più consapevoli.

Il talk di F.Bosco a TEDxVicenza 2016

bosco

Francesca sa da subito che vuole riuscire a migliorare un po’ il mondo e la vita delle persone. Si laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Torino e dal 2006 lavora presso l’UNICRI, istituto delle Nazioni Unite impegnato nella ricerca e nell’assistenza tecnica agli Stati membri su problematiche inerenti alla criminalità ed alla giustizia. Francesca si occupa da anni di programmi di contrasto alla criminalità informatica e criminalità organizzata.
E’ responsabile dei programmi relativi alla sicurezza informatica e sta approfondendo l’uso improprio della tecnologia, valorizzando anche come la tecnologia possa rappresentare un mezzo per lo sviluppo e per una società più sicura e più libera.

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!

Pubblica un commento