Davide Dal Maso

Social Media Coach

Vicentino, è stato eletto da Forbes tra gli under 30 più influenti in Italia. Davide è Social Media Coach per un centinaio di aziende e Formatore volontario nelle scuole. Si è formato sul campo. Ha studiato sul web i meccanismi dei social media e ha lavorato a Cardiff come responsabile del team social dopo aver vinto un concorso europeo.

Ha fondato il Movimento Etico Digitale per aumentare la consapevolezza sulle potenzialità e i rischi del web. Con un gruppo di oltre 150 volontari ha creato un movimento nazionale che diffonde nelle scuole l’etica digitale. Il suo sogno è quello di creare una materia scolastica “Educazione civica-digitale”. Così come i genitori insegnano a fare qualsiasi altra cosa ai propri figli, oggi diventa fondamentale l’educazione digitale. Il web può essere una grande risorsa ma contiene in sé anche molti rischi. Bisogna saperlo usare. Grazie ad alcuni accorgimenti il clima digitale diventa positivo e sereno.

Dalla reputazione digitale alla privacy, dal cyberbullismo fino al sexting e alla perdita di autostima, sono solo alcuni degli aspetti dei social da considerare. Perché il web non diventi un Far West senza regole.