Veronica De Angelis

Imprenditrice edile e appassionata d’arte

Veronica De Angelis è una giovane imprenditrice romana che ha deciso di investire in prima persona sulla sostenibilità. Attiva da 10 anni nel campo dell’edilizia e appassionata di arte, dopo diverse esperienze a New York si è resa conto di quanto l’arte sia un vero e proprio strumento di rigenerazione sociale ed urbana.

Cinque anni fa ha scelto di impegnarsi in modo concreto sulle tematiche legate allo sviluppo sostenibile, ed è così che nel 2018 nasce Youban2030, progetto dove si mette in gioco in prima persona insieme al suo team di professionisti con il sogno di poter creare un legame forte tra il mondo imprenditoriale e il mondo artistico. Una delle realizzazioni più significative di questo progetto è Hunting Pollution, il più grande murales green d’Europa, realizzato con pittura ecosostenibile che pulisce l’aria.

Un’iniziativa visionaria che traccia un modo di far arte e intendere lo spazio sociale e urbano con la consapevolezza di chi non lascia l’arte ai musei o a performance di alunni annoiati, ma dedica il proprio impegno alla storia.