Due TEDx Talks per la Giornata della Felicità

Due TEDx Talks per la Giornata della Felicità

Oggi, 20 marzo 2017, si celebra la Giornata Internazionale della Felicità.

Questa giornata, indetta dall’Onu nel 2012, non è una semplice ricorrenza ma l’occasione per sottolineare l’importanza di «essere felici» come obiettivo che ogni persona deve poter perseguire.

La tematica della felicità è stata trattata in più TEDx Talks da tutto il mondo e anche TEDxVicenza ne ha ritagliato uno spazio in ogni sua edizione.

Per questo motivo, cogliamo l’occasione della Giornata Mondiale della Felicità per rilanciare gli interventi di Richard Romagnoli a TEDxVicenza 2015 e di Luciano Canova durante la scorsa edizione.

Perché la felicità è una scelta, ma è anche una cosa seria.

Buona visione! 

RICHARD ROMAGNOLI
Master Trainer e Ambasciatore nel mondo di Laughter

 

Richard Romagnoli, nel suo intervento a TEDxVicenza 2015, ha raccontato la sua storia per poi accompagnare la platea in un percorso esperienziale con esercizi di “Yoga della risata”. L’obiettivo? Far percepire alle persone che la felicità non è solo un obiettivo da perseguire o un risultato da azioni quotidiane ma è, soprattutto, una vera e propria scelta di vita.

Il talk di R.Romagnoli a TEDxVicenza 2015

LUCIANO CANOVA
Economista e divulgatore scientifico

 

Luciano Canova è un economista e divulgatore scientifico. Si ritiene un happiness researcher, per cui buona parte dei suoi studi sono dedicati alle tematiche del benessere e della felicità. Nel suo talk a TEDxVicenza 2016 ci ha spiegato come la felicità sia in realtà una dimensione complessa, in cui entrano in gioco diversi fattori che nulla hanno a che fare con il benessere in senso economico…

Il talk di L.Canova a TEDxVicenza 2016

Tags:
Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!

Pubblica un commento