The Art of Designing New Perspectives

The Art of Designing New Perspectives

Daniel Disselkoen, un passato di studi in legge e filosofia, è oggi uno dei più affermati artisti visivi. Anzi, interattivi. Il motore di ogni sua idea è infatti la curiosità, assieme alla ferma convinzione che nella vita di tutti i giorni ci sia sempre qualcosa di nuovo da scoprire.

Proprio per questo, Daniel dà una nuova veste a ciò che già esiste, e con il suo team di sviluppatori rompe i vincoli imposti da un’azione singola rendendola collettiva. Come? Grazie alla tecnologia e agli oggetti di uso quotidiano.

What would happen if you could turn the act of making a selfie into a social activity?

Cosa accadrebbe se un selfie diventasse un’attività che alimenta una community?

Scopriamo la vis-à-vision di Daniel, che a TEDxVicenza 2017 ha trasformato i pensieri in realtà dando vita a un talk sorprendente.

Prima ancora che Daniel Disselkoen cominciasse la Royal Academy of Arts in Olanda, aveva già letto la sua dose di libri di testo mentre studiava legge e filosofia. un giorno realizzò che non voleva che le sue idee fossero nascoste nei suoi diari. Oggi, Daniel è uno degli artisti interattivi leader della sua generazione. Daniel gestisce Headmade: un concept studio dove lui e il suo team trasformano pensieri in realtà. Il suo interesse nei comportamenti sociali e nelle interazioni umane porta a delle creazioni che sorridono alla vita di tutti i giorni. Daniel crede che la curiosità batta di gran lunga la routine.

Tags:
Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!

Pubblica un commento