Un seme è germogliato con TEDxVicenza

Un seme è germogliato con TEDxVicenza

La prima edizione del TEDxVicenza si era data un obiettivo ambizioso: piantare i semi per un futuro migliore, attraverso la condivisione di idee ed energie.

Si dice che faccia più rumore un albero che cade di una foresta che cresce, eppure, uno dei germogli di quel TEDxVicenza sta crescendo facendosi notare, e pure parecchio. Era il 2015 quando l’artista visiva Anna Piratti saliva sul palco del teatro olimpico di Vicenza parlando della scelta di un oggetto alla pari, come atto comunicante.

A. Piratti a TEDxVicenza 2015

Un anno dopo sul palco del teatro comunale di Vicenza saliva un’altra donna, l’imprenditrice re-evoluzionaria e pioniera dell’economia circolare Susanna Martucci.

S.Martucci a TEDxVicenza 2016


Il palco del TEDxVicenza le ha fatte incontrare e assieme hanno piantato un seme che è l’incontro dei loro due mondi.

Da quest’incontro è nato DAILYART, un progetto attraverso il quale Perpetua la Matita, l’innovazione nel mondo della scrittura che smaltisce grafite – scarto di processi produttivi industriali – scrivendo, viene raccontata giorno dopo giorno dallo sguardo artistico di Anna Piratti attraverso il proprio mondo e quello delle persone a cui dona Perpetua.

tedx_pptartOra DAILYART è stato selezionato dal PPTART nel concorso “Corporate Art Awards” che premia le aziende che si sono distinte nel dar vita a progetti che valorizzino l’arte ed il patrimonio artistico.

Così, tra i colossi del mecenatismo del nuovo millennio scelti da PPTART figurano diverse aziende, tra cui American Express, Alcantara, Banca Intesa, Campari, Coca-Cola, Enel, FAO, Generali, Poste Italiane, Ikea, Lavazza, BMW, Piaggio e altre grandi aziende globali.

Tra queste ecco spuntare vigoroso il germoglio cresciuto dai semi piantati in occasione del TEDxVicenza: il progetto DAILYART di Anna Piratti promosso da Alisea, l’azienda di Susanna Martucci. Una piccola rivoluzione dal basso, che dimostra la forza prorompente delle idee, capaci di portarci oltre dove avremmo mai immaginato.

Abbiamo bisogno di voi per nutrire questo germoglio, per farlo crescere orgoglioso.

Vota il progetto Dailyart di Perpetua e invita i tuoi amici a fare lo stesso!

Cerca ALISEA – Recycled&Reused Objects Design (IT) è la sesta azienda
No Comments

Rispondi