Una settimana dopo #TEDxVicenza

Una settimana dopo #TEDxVicenza

Esattamente 7 giorni fa si svolgeva la seconda edizione di TEDxVicenza. Credeteci, siamo ancora emozionati nel parlarne!
Pensate che l’evento, realizzato grazie al fondamentale supporto dei nostri partner, ha visto la partecipazione di quasi 1000 persone tra pubblico, partner, aziende e operatori del settore interessati alla forza delle idee innovative.

L’edizione 2016 con il tema Play.Pause.Restart> si è caratterizzata per la decisa impronta innovativa riscuotendo grande successo sui social.

Infatti il 7 maggio l’hashtag ufficiale #TEDxVicenza è diventato trending topic su Twitter.

L’attività sul web da parte dei fan di TEDxVicenza è stata davvero intensa, (grazie a tutti! ^_^) sintomo del forte interesse creatosi intorno alla manifestazione.

Vediamo un po’ di dati per capire che cosa è successo il 7 maggio:

0
foto condivise su Instagram
0
foto condivise su Twitter
0
sessioni sul sito tedxvicenza.com
0
visitatori unici in diretta streaming
0
download dell’app TEDxVicenza

Anche Social Meter, partner della manifestazione per il secondo anno consecutivo, ha sottolineato l’alto fattore social di questa edizione di TEDxVicenza.
Altra novità di cui andiamo molto fieri è stata la collaborazione con dei gruppi di volontari esterni al team organizzatore per la creazione di una rete di location live streaming diffuse in tutto il territorio, in provincia di
Vicenza e non solo. Infatti TEDxVicenza è stato trasmesso gratuitamente tramite diretta streaming in 5 location “Fuori di TEDx”:

  • Atipografia | Arzignano (VI)
  • MegaHub | Schio (VI)
  • Urban Center | Thiene (VI)
  • Museo Civico | Bassano del Grappa (VI)
  • La Fornace dell’Innovazione | Asolo (TV)

 

Ogni singolo componente del nostro team ha lavorato duramente per 8 mesi, sin dall’evento di kick-off dello scorso Ottobre 2015 presso Atipografia. E con Play.Pause.Restart> abbiamo voluto – pare con successo – diffondere idee innovative alla nostra comunità locale e non solo, come un’emanazione del concetto baumaniano del “Pensare globalmente, agire localmente”.

Ci auguriamo che le idee, le esperienze, i sogni e le emozioni comunicati dagli speaker sul palco Teatro Comunale di Vicenza abbiano la forza necessaria per generare grandi cambiamenti!

Con questo augurio vi ringraziamo di cuore per averci seguito, osservato e sostenuto con passione e curiosità.
Alla prossima edizione! ^_^

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: