A bee in New York

Un’ape a New York

Se pensiamo alle api e ai loro alveari, dove li immaginiamo? Certo non su un grattacielo a New York!

Eppure è proprio lì, sui tetti degli altissimi palazzi newyorchesi, che Andrew Coté gestisce la maggior parte dei suoi alveari. Apicoltore da quattro generazioni, Andrew è diventato ormai una leggenda.

A TEDxVicenza ci ha raccontato la sua esperienza, che è fatta di creatività, amore per le api e un pizzico di follia.

[vc_empty_space][vc_separator type=”normal”][vc_empty_space][vc_video link=”https://youtu.be/jfg_RwSz8zw?list=PLoGKsUFzqjgZDNJxzpBOuLSygxU9UXUVm” title=”Il talk di Andrew Coté a TEDxVicenza 2016″][vc_empty_space][vc_separator type=”normal”][vc_empty_space][vc_single_image image=”5057″ img_size=”400×400″ alignment=”center” qode_css_animation=””][vc_empty_space][vc_empty_space][vc_separator type=”normal”][vc_empty_space]

Apicoltore da quattro generazioni, gestisce la maggior parte dei suoi alveari sui tetti dei grattacieli di New York. Soprannominato dal New York Times come “una delle leggende del settore” dell’apicoltura e da Bon Appetit come “temperato caldo”, Andrew è anche uno studioso Fulbright ed ex-professore che ha insegnato in molte prestigiose università in giro per il mondo.
Le passioni di Andrew sono molteplici. Una sua installazione è ospitata al MoMa (Museum of Modern Art) di New York, ha girato uno spot pubblicitario sull’apicoltura con Spike Lee, e collaborato con la polizia di New York nelle emergenze sulle api a Gotham City. Andrew è il fondatore di due organizzazioni non-profit, la Bees Without Borders e la New York City Beekeepers Association.

[vc_empty_space]
640 428 TEDxVicenza

Lascia una risposta