Un nuovo modo di vedere

Un nuovo modo di vedere

A new way to see….

Stephen Hicks, ricercatore all’Università di Oxford, lavora sull’interazione tra neuroscienze e percezione visiva, visione artificiale e wearable technology. Nel suo talk mostra i risultati del suo progetto quinquennale per la realizzazione di un paio di smart-glasses per il miglioramento delle capacità visive delle persone ipovedenti.

Il suo lavoro è stato premiato anche da Google in occasione del Global Impact Challenge del 2014. Il prossimo obiettivo che si è posto Hicks è di rendere questi occhiali più semplici da usare e confortevoli da indossare.

Il talk di S.Hicks a TEDxVicenza 2016

hicks

Ricercatore presso l’Università di Oxford dove lavora sull’interazione tra neuroscienze e percezione visiva, visione artificiale e wearable technology. La sua attuale ricerca, il miglioramento delle capacità visive degli individui legalmente ciechi (ipovedenti), è il risultato di cinque anni di ricerca ad Oxford e del suo grande interesse per la cibernetica e la visione. I risultati del suo lavoro sono stati riconosciuti con numerosi premi di alto profilo tra cui nel 2014 il Google Global Impact Challenge e, sempre nello stesso anno, il Royal Society Brian Mercer Award per l’innovazione.

Tags:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: