Me, myself and the upright bass

Me, myself and the upright bass

La E di Entertainment ha trovato la sua massima espressione in Adam Ben Ezra.
Contrabbassista fenomenale, multi-strumentista e star di YouTube – il suo canale vanta 10 milioni di visitatori –, la missione di Adam è portare il suo strumento, il contrabbasso, da sottofondo a presenza dominante sul palco. E grazie a una spettacolare esibizione al Teatro Comunale di Vicenza ci è decisamente riuscito.

I always felt that I had more to reveal and I wanted to see if my bass could handle centre stage.

Lungo il suo cammino Adam non ha mai spesso di sperimentare, spingendo la sua arte verso direzioni inedite e suonando con i grandi della musica come Pat Metheny, Richard Bona, Mike Stern e Victor Wooten. Adam Ben Ezra è una forza della natura, che con la sua creatività può trasformare una stanza piena di sconosciuti in fan per tutta la vita. Il suo più che un semplice talk è stata una vera performance, destinata a restare nel cuore del pubblico. L’edizione di TEDxVicenza 2017 non poteva chiudersi in maniera più bella.

Adam Ben Ezra è un contrabbassista, multi-strumentista nato e cresciuto a Tel Aviv. La sua missione è quella di portare il contrabbasso nel 21° secolo: da strumento di sottofondo ed accompagnamento a solista e virtuoso. Capace di passare abilmente da uno strumento all’altro nel corso di una performance, Adam crea atmosfere sonore uniche in cui unisce elementi di jazz, rock e world music con un sound affascinante, versatile e visionario. Ha condiviso il palco con Noa e i grandi musicisti della fusion tra cui Pat Metheny, Richard Bona, Mike Stern, Victor Wooten. Con quasi 10 milioni di visitatori sul suo canale di Youtube, Adam è a tutti gli effetti considerato una star del web. Il suo album di debutto “Can’t Stop Running” fa conoscere al pubblico non solo un virtuoso strumentista, ma anche un compositore sensibile e senza barriere musicali, che si conferma nel suo ultimo lavoro “Pin Drop”.

Tags:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: