Il visual di comunicazione di TEDxVicenza

Il visual di comunicazione di TEDxVicenza

È ​​con grande entusiasmo che vi ​presentiamo il ​visual di comunicazione di TEDxVicenza, con cui iniziamo concretamente a piantare il seme del nostro progetto in città: d’ora in poi ci faremo riconoscere, quindi aguzzate la vista e l’ingegno…TEDxVicenza è già tra di ​voi!

Dal soffione alla terra…

le idee mettono radici​

Big data, connessioni, condivisione di idee… planting the seeds.

Sono questi i pilastri sui quali si fonda il concept di comunicazione del primo TEDxVicenza.

Il seme dell’innovazione fa nascere uno dei fiori che sposa perfettamente il tema dell’evento: il soffione, infruttescenza del tarassaco.

Al centro del fiore sono iconizzate le essenze delle idee che andranno in scena al Teatro Olimpico il prossimo 27 Giugno. Da quel momento saranno libere di seguire il vento e mettere radici altrove. Tutto parte dalla X. Il nostro soffio, il vento della condivisione, scatena il processo.

Dalla fertilità del​le​ nostr​e ​idee e la ​vostra volontà nel ​riceverle, scaturirà l’esito: le radici per un cambiamento reale, verso un futuro migliore​, in pieno stile TED​.

TEDxVicenza: Il romanticismo della condivisione

TED è Technology, Entertainment, Design: abbiamo voluto declinare questi temi in una maniera diversa dal solito, infondendo loro calore, passione e una buona dose di sano romanticismo. Ogni dettaglio del concept concorre a definire gli elementi portanti su cui si basa il progetto di TEDxVicenza, iniziando dallo sfondo su cui si staglia il soffione, tinto di colori forti, di impatto, magnetici: il blu, a simboleggiare l’anima razionale e scientifica dell’evento; il magenta, a rappresentare lo spirito vivace, intrinseco dello spettacolo e dell’intrattenimento targato TED.

Ci facciamo riconoscere!

​La nostra immagine è memorabile. Non passerà inosservata, come i talks che i nostri speaker vi presenteranno il 27 Giugno.
E’ così che abbiamo iniziato a spargere i semi del nostro progetto in città: Vicenza riconoscerà TEDx e allo stesso tempo sarà proiettata in un respiro internazionale di visibilità. E così continueremo a spargere questi semi fino al giorno (TED) X, il 27 Giugno: anche la scenografia del Teatro Olimpico verrà curata tramite le linee seguite nella realizzazione di questo concept​, ma questa è un’altra storia..​.

Verso il 27 Giugno

Prendiamo in mano il soffione TEDxVicenza e iniziamo a soffiare…le idee volano già n​​ell’aria e presto si poseranno sul palco del Teatro Olimpico!

Il concept è di Andrea Manticò, direttore artistico di TEDxVicenza che, con la preziosa collaborazione del team creativo della Caratti e Poletto (Sara Ippolito, Mauro Modenese, Chiara Pellizzari, Federico Piccoli), ha saputo visualizzare l’essenza del tema di TEDxVicenza.

 

Il visual di comunicazione di TEDxVicenza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: