People of TEDxVicenza: Graphic Design Team

People of TEDxVicenza: Graphic Design Team

Ormai conoscete buona parte del nostro team, avete iniziato a capire come lavoriamo e che spirito ci anima, vi abbiamo svelato qualche segreto del nostro dietro le quinte.

Ci sono però ancora altre persone che con le loro idee, il loro lavoro e la loro passione stanno rendendo concreto il nostro progetto, ogni giorno di più!

Volete proseguire questo viaggio nel mondo di TEDxVicenza?

Oggi le vostre guide sono…coloro che ci rendono così belli e accattivanti, i creatori del nostro stile esteriore: Silvia Schiavo e Vanni Scapin ci presentano il Graphic Design Team di TEDxVicenza!

Creatività con regole

TEDx è un format costituito da regole ben precise che vanno seguite per tutta la durata dell’evento, ma non solo, basti pensare a tutti gli output comunicativi che si susseguono durante i mesi sia precedenti che successivi ad esso.

E’ proprio qui che entriamo in gioco noi del team graphic!

Ci occupiamo della realizzazione della parte visual del progetto, muovendoci tra le regole con la nostra creatività, per rimanere fedeli allo spirito TEDx ed esprimere al meglio le idee che lo animano.

Immergersi nel mondo TED

Insieme all’art director Andrea Manticò, che ci supporta e tiene il suo occhio vigile su di noi nel processo di sviluppo e di creazione delle grafiche, ci occupiamo di gestire l’immagine di TEDxVicenza cercando di mantenere un filo conduttore con il tema dell’edizione, planting the seeds. Il nostro obiettivo è proporre soluzioni grafiche tali che il pubblico sia in grado di immergersi nel mondo TED e nel nostro progetto.

Idee e concretezza

Far parte di un gruppo come quello di TEDxVicenza significa trovarsi di fronte ad un mare di idee all’interno del quale ogni membro del team porta le proprie conoscenze al servizio degli altri. E’ proprio durante i meeting dedicati alla proposizione di soluzioni relative a tutte le fasi di organizzazione che si trovano di fronte persone dallo spirito fresco e positivo, menti visionarie e propositive.

La vera sfida sta proprio nel concretizzare tutto ciò, nell’anticipare i tempi, nel saper organizzare e rendere concrete le idee. Noi stessi dobbiamo tradurre graficamente le idee, renderle vive, riconoscibili.

Non è un compito facile, ma ci aiuta la nostra esperienza: siamo entrambi dei graphic designer professionisti (Silvia Schiavo lavora in uno studio vicentino, Vanni Scapin collabora come freelance con vari studi e aziende) e speriamo di portare con successo le nostre idee e conoscenze in questo fantastico progetto!

Cosa abbiamo creato fino ad ora?

Tutto ciò che riguarda il “vestito” di TEDxVicenza, dall’iniziale flyer con cui abbiamo mosso i primi passi, alla grafica del sito e dei social network, dalle iniziali presentazioni del nostro progetto, alla progettazione della prossima campagna di advertising sui vari organi di stampa e comunicazione che ci supportano: l’obiettivo è che le nostre idee e il nostro progetto siano conosciuti e riconoscibili.

Il 27 Giugno sta arrivando!

In questi mesi la pressione inizia a salire, stiamo lavorando con impegno incessante affinché il 27 giugno possa essere un giorno in grado di portare una ventata di aria nuova nella nostra città.

Siamo convinti che TEDxVicenza sarà un’esperienza che proietterà in un mondo ricco di stimoli positivi chi vi parteciperà!

Silvia Schiavo & Vanni Scapin

Graphic Design Team

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: