People of TEDxVicenza: Team Social Media & Community Engagement

People of TEDxVicenza: Team Social Media & Community Engagement

Nei precedenti post dedicati allo staff di TEDxVicenza abbiamo conosciuto i team Partnership e Press & PR, oggi abbiamo il piacere di presentarvi coloro che trasmettono, con immagini, video e 140 caratteri, tutti i concetti del nostro progetto TEDx: Fabrizio Tonellotto vi parlerà della squadra Social!

Cosa sarebbero i fiumi di parole senza un mare social(e) pronto ad accoglierli?

Forse non sarebbero fiumi di parole ma parole al vento.

Ecco quindi i nostri obiettivi: coinvolgere la comunità attorno all’evento e trasmettere i valori che ci guidano nel progettarlo.

#Planting the seeds

Come i semi fioriscono in primavera, così sbocceranno, svelandosi nei social, le nostre idee, le attività e il programma di TEDxVicenza.
In pochi a Vicenza conoscevano gli eventi TED. Per questo motivo, nel primo periodo abbiamo voluto far conoscere l’identità di TED, condividendo video e immagini di altri eventi e speech.

Dopo poco più di due mesi di attività, ora il seme è stato piantato: siamo oltre 1.700 fan su Facebook, 300 followers su Twitter e qualche geek ci segue anche su Google Plus e LinkedIn. Una grande comunità cibernetica.

Chi coltiva il seme virtuale?

Io, Fabrizio Tonellotto, sono il coordinatore di questa squadra di ‘coltivatori del seme virtuale’. Ho il piacere di occuparmi di social media anche per lavoro, insieme all’altra mia passione, l’enogastronomia. I ragazzi con cui collaboro sono Alessandro Marengo, Resp. (Web) Marketing e SEO Specialist, con interessi verso tutto ciò che riguarda il web, dalla programmazione alla gestione dei contenuti; Giulio Bertuzzo, che opera nel settore della tecnologia tessile, strizzando l’occhio al mondo della moda; Matteo Castagna, fotografo professionista e fotografo ufficiale di TEDxVicenza. Siamo un gruppo affiatato, cerchiamo di dare il nostro contributo con competenza, dedizione ed entusiasmo!

Il prossimo passo? Rendere reale questa risorsa: così, grazie al vostro supporto, inizieremo ad annaffiare questo seme per arrivare al 27 giugno con la consapevolezza che insieme possiamo veramente piantare le basi per il cambiamento.

La felicità è reale solo quando è condivisa

Al giorno d’oggi ci sono più comunicazioni che viaggiano attraverso il web rispetto a quelle reali. TEDxVicenza non è solo virtuale, ma vuole essere un reale momento di scambio di idee, di opinioni e di sensazioni. Un vero e proprio evento di networking dove le persone possano incontrarsi e maturare dei rapporti guidati dall’intenzione di migliorare le cose attraverso la condivisione di idee.

Così anche la nostra comunicazione non si fermerà sul web ma si manifesterà anche nel mondo reale con eventi e attività per far conoscere il progetto a chi la città la vive: i vicentini.

Non solo TEDxVicenza

L’evento non inizierà e non si fermerà il 27 giugno. L’appuntamento con TEDxVicenza è già partito nel magico mondo di internet e a breve partirà anche nei luoghi reali della città.
Proprio così, la nostra intenzione è coinvolgere tutta la città attorno all’evento, cosicché tutti, anche coloro che rimarranno senza biglietto, possano partecipare a questa manifestazione. Come faremo? Alcuni eventi, pre e post TEDxVicenza, coinvolgeranno i partecipanti in diverse attività, tutte legate ad un filo conduttore, l’idea che ogni cosa buona debba essere promossa e condivisa.

Per cui restate connessi con noi…scoprirete presto tutto quello che abbiamo in programma!

Vicenza is planting the seeds!

Quasi dimenticavamo: seminate anche voi i vostri semi del cambiamento con gli hashtag #tedxvicenza e #plantingtheseeds.

 

Il Team Social Media & Community Engagement

Tags:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: