Vis-à-vision: la terza edizione di TEDxVicenza

Vis-à-Vision è il nostro faccia a faccia con il futuro, una proiezione del domani che verrà. È il coraggio di aprirsi al confronto, di spingersi oltre, di avere un progetto a lungo termine, attraverso un concetto di visione inteso nei suoi molteplici aspetti. Reinterpretare il mito del carpe diem, trovando rifugio tra le confortevoli pareti del presente, è fin troppo semplice quando ci sfugge la capacità di avere fiducia in ciò che ci sarà dopo, di sperimentare nuove alternative e nuove possibilità. Quel tutto e subito che permea le nostre giornate non lascia lo spazio necessario per guardarci allo specchio, confrontarci con quello che vediamo e iniziare a progettare davvero un’immagine futura. È allora che Vis-à-Vision ci regala una prospettiva straordinaria, andando al di là di tutto questo, superando i confini dell’immediatezza e aprendo il nostro sguardo per oltrepassarne i limiti. Attraverso una presa di coscienza del mondo che vediamo ora, possiamo avvicinarci a una nuova visione del futuro con entusiasmo e fiducia.

Vis-à-Vision ci sta dicendo: “Guardati e trova il coraggio di agire.” Agire significa immaginare il cambiamento e costruirlo con curiosità e passione. Significa rischiare con idee innovative che hanno il potere di spalancare la nostra percezione visiva e dare nuove direzioni alle nostre vite. Perché gli attori del domani siamo noi oggi. Con Vis-à-Vision ci mettiamo in gioco guardando dritto in faccia il tempo che arriva, cercando nuovi stimoli e nuove esperienze per andare incontro a prospettive inedite. Vis-à-Vision è la forza che sprona a mettersi in gioco, è uno specchio che non si limita a riflettere, restituendoci la nostra immagine, ma la proietta con slancio in avanti, ispirandoci.

Vis-à-Vision è un gioco di parole che diventa simbolo del confronto di cui tutti abbiamo bisogno per progettare nuovi orizzonti. È sì la volontà di cogliere l’attimo, ma con l’obiettivo di realizzare il domani. È una riflessione costruttiva sul futuro, su chi ci sarà e sull’eredità che lasceremo.

Qui e ora non basta più: è tempo di guardare oltre.

Ha presentato l'evento

Giovanni Vernia

Conduttore televisivo

Il presentatore di TEDx Vicenza 2017 nasce e cresce a Genova, dove si laurea in ingegneria elettronica con il massimo dei voti, per poi trasferirsi a Milano dove ha fatto una brillante carriera lavorando per oltre dieci anni in multinazionali americane.

 

 

Si rende però conto sempre più che la sua vis-à-vision era un’altra e che doveva necessariamente raggiungerla.

 

 

Approda quindi – dopo aver deciso di abbracciare definitivamente il mondo dello spettacolo – a una carriera di successi, che ad oggi lo hanno portato a calcare i più importanti palchi della televisione italiana, a far cinema, radio, teatro e a diventare un vero fenomeno del web, come testimoniano i suoi numeri: 1.900.000 sono i suoi fans su Facebook, decine di migliaia su Instagram, il suo recente video con il quale – per citare solo uno dei tanti personaggi che lo hanno reso celebre e amato dal pubblico – ha realizzato una cliccatissima parodia del famoso ballerino di una ben nota compagnia telefonica, ha superato i 9.000.000 di visualizzazioni in poche settimane.

 

 

Insomma è un personaggio assolutamente energico, intelligente e divertente, ovvero Giovanni Vernia, presentatore di TEDx Vicenza 2017.

Gli Speaker di TEDxVicenza 2017

I Partner di TEDxVicenza 2017

Visionari
PARTNER ISTITUZIONALE
PARTNER CULTURALE
CON IL PATROCINIO DI
POWERED BY
Pionieri
Innovatori
Friends
MEDIA PARTNER
SPECIAL THANKS TO