Lavorare meglio e smettere di rimandare in 3 TED talk

lavorare meglio con 3 tedx talk

Lavorare meglio e smettere di rimandare in 3 TED talk

Le foglie che cadono, le prime nebbie, l’aria umida e frizzante che ci ricorda che ci stiamo avvicinando alla stagione fredda. È decisamente arrivato l’autunno…e alzi la mano chi non sente già la stanchezza del cambio di stagione!

Stanchezza, sonnolenza, difficoltà di concentrazione: e al lavoro chi ci pensa?

No, nemmeno noi abbiamo la bacchetta magica, ma possiamo suggerirti 3 talk che cambieranno in meglio il tuo modo di lavorare.

Conosci la Regola dei 15 minuti?

Caroline Buchanan ci racconta la Regola dei 15 minuti per smettere di procrastinare. Uno dei motivi per cui la regola dei 15 minuti funziona è che sarai portat* a tralasciare ogni altro pensiero in favore delle cose che devi fare in questi 15 minuti. Le istruzioni sono chiare, concise, e sono applicabili a persone organizzate o disorganizzate. Provare per credere!

 

La felicità può essere una fonte di produttività?

Secondo lo psicologo Shawn Achor si, e lo racconta in questo talk per TEDxBloomington nel 2011. 11 minuti briosi e divertenti, con una bella scoperta: possiamo allenare il nostro cervello ad essere più positivo. E chi non vorrebbe essere più felice?

 

Una TO-DO list infinita che a fine giornata è rimasta tale e quale?

Ryder Carroll, l’inventore del Bullet Journal, ci suggerisce una soluzione. Perché essere pieni di impegni non significa essere produttivi! E a volte l’unica soluzione è fare decluttering…nella nostra mente!

 

E tu, quale tecnica usi per essere più produttiv* e lavorare meglio, anche quando la testa proprio non aiuta?

 

Photo by Clark Tibbs on Unsplash

Tags:
No Comments

Post A Comment