I PRESENTATORI DI TEDxVICENZA 2018

From ME to WE, il tema scelto per l’edizione 2018 di TEDxVicenza, cambia le consonanti del futuro trasformando l’uno in molti, amplificando lo sguardo, tracciando un percorso che non appartiene più a una singola persona, ma a un’intera collettività.

Dopo Paola Maugeri, Neri Marcorè e Giovanni Vernia, siamo entusiasti di annunciare chi prenderà in mano la conduzione di quest’anno: la presentatrice che ci accompagnerà in questa nuova edizione sarà Jessica Polsky, alla quale si aggiunge un altro nome, Daniele Doesn’t Matter.

Scoprite qui chi sono i presentatori dell’edizione 2018.

JESSICA POLSKY

Jessica arriva in Italia come acclamata performer dei più amati musical di Broadway: dai più importanti teatri di NYC al resto del mondo. Vanta due lauree universitarie con lode: una in Performing Arts e l’altra in Italiano, senza dimenticare un diploma in Lingua Italiana presso Il Centro Linguistico Dante Alighieri di Firenze. Questo le ha permesso di iniziare la sua carriera nei piccoli e grandi schermi di tutto il Paese. In Italia, infatti, Jessica è conosciuta per i suoi numerosi progetti televisivi di successo, tra i quali: Camera Café (Italia1), Piloti (Rai), Finalmente a casa (Canale5), Così fan tutte (Italia1), Quelli dell’intervallo (Disney), Volo in diretta con Fabio Volo (Rai), e per la conduzione di trasmissioni come: Festivalbar (Italia1), Robbie Williams live da Berlino (Italia1), Sputnik (Italia1), Masters of magic (Rai), ed in giuria per importanti talent come iCrew (Mediaset).

 

Tra i tanti impegni televisivi e cinematografici, non mancano anche ruoli da protagonista in importanti produzioni teatrali e ruoli “dietro le quinte” all’interno della produzione e creazione di diversi progetti in tutti i settori dello show business. È stata inoltre premiata dal Presidente della Repubblica Napolitano come ambasciatrice culturale per aver contribuito a stringere i rapporti tra Italia e USA attraverso il suo lavoro.

 

Parallelamente alla carriera italiana, Jessica continua a essere impegnata in progetti di prestigio nel mercato americano. Tra questi spiccano: il film biografico Manhattan Madame, per la rete americana Lifetime Network, nei panni della protagonista “Kristin Davis”, e la prima mondiale dello spettacolo di prosa Ghost Wife Radio Off-Broadway a NYC come protagonista assoluta. Recentemente ha terminato le riprese come attrice co-protagonista del film Ulysses, di Federico Alotto, affiancando Danny Glover, Udo Kier, e la cantante Skin. Il film ha distribuzione mondiale ed è atteso prossimamente nelle sale italiane.

DANIELE DOESN’T MATTER

Daniele Selvitella è uno dei più famosi creator italiani, grazie al suo longevo canale YouTube che conta più di un milione di iscritti.

 

Sebbene il video rimanga la sua principale forma espressiva (nel 2011 è nel cast di MuzikShow di Chiambretti e dal 2014 conduce #DDMRemix su Hip Hop TV), negli anni ha scoperto il suo secondo amore: la radio. Così nel 2012 nasce il suo primo programma: “KissKissenefrega” su Radio Kiss Kiss. Nel 2015 conduce “Daniele Doesn’t Matter LIVE”, in diretta streaming una volta alla settimana su 105.net. Nel 2016 approda a RDS con una rubrica quotidiana dedicata alle nuove tecnologie e agli ultimi avvenimenti del web.

 

Daniele è anche autore di due libri: “Come diventare famosi stando comodamente seduti in poltrona” (Mondadori 2013) e il romanzo “E Buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno” (Mondadori 2017).