Re-evoluzioniamo i materiali

Re-evoluzioniamo i materiali

Guardala: cos’é?

Una semplice matita! dirai.

No! ti rispondiamo noi. O, meglio, non solo: si chiama Perpetua, ed è il simbolo del riciclo creativo e dell’eco-sostenibilità.

Susanna Martucci a TEDxVicenza 2016 ci ha raccontato come una battuta d’arresto possa trasformarsi in una magnifica rivoluzione.

Perché nella vita e nel lavoro le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Da anni, con Alisea Recycled and Reused Objects Design, Susanna si occupa della progettazione e realizzazione di oggetti fatti con materiali di scarto, naturali, riciclati e di recupero. Pronti a trasformarsi in nuove storie da raccontare.

Perpetua è nata dalla polvere di grafite scartata ed è bellissima. È un mix di innovazione, design e funzionalità. È del colore che più ti rappresenta.

È pronta a scrivere le emozioni di una vita e si chiama così perché è destinata a durare, come le idee vincenti, quelle che fanno bene al cuore.

Il talk di Susanna Martucci a TEDxVicenza 2016

martucci-tedxvicenza-quote

Nata a Verona nel 1958, nuotatrice agonistica nel Nuoto Club Verona negli anni ’70.
Dopo la laurea in giurisprudenza a Bologna, nel 1981 inizia la sua formazione commerciale con Arnoldo Mondadori Editore – Walt Disney – e nel 1983 fonda M.83, agenzia generale Mondadori Walt Disney per il lancio del primo laboratorio audiovisivo in lingua inglese rivolto ai bambini. A seguire, nel 1994 fonda Alisea, azienda e galleria d’arte per la promozione e vendita di opere d’arte, antiquariato inglese e oggetti di design.
Dalla fine degli anni ‘90 inizia l’interesse per il mondo del riciclo e della eco-sostenibilità, l’attività si concentra sempre di più sul riuso, recupero e riciclo e nascono i primi prodotti di design realizzati con gli scarti delle aziende clienti. Alisea Recycled&Reused Objects Design oggi è una realtà unica nel campo dello studio, progettazione e realizzazione di oggetti promozionali realizzati con materiali naturali, riciclati, eco-compatibili e di recupero, spesso forniti dalle aziende clienti, e rigorosamente Made in Italy.

Non ci sono ancora commenti. Scrivi il tuo!

Pubblica un commento