TEDxVicenza 2016: Play > Pause II Restart O

TEDxVicenza 2016: Play > Pause II Restart O

«Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire».
Cit. F.Pessoa

(Ri)parte ufficialmente il conto alla rovescia per la prossima edizione di TEDxVicenza.

Il tema dell’anno scorso era “Planting the seeds”, basato sull’idea che la semina delle idee è il primo passo verso un reale cambiamento. Quest’anno, invece, abbiamo deciso di metterci “in gioco” e rinnovarci. Non solo per quanto riguarda il team (che vi faremo conoscere nei prossimi articoli), anche data e location saranno diverse: TEDxVicenza si terrà sabato 7 maggio 2016 al Teatro Comunale.

Il tema Play.Pause.Restart vuole sottolineare la necessità di un costante rinnovamento.

Abbiamo già citato la parola gioco, ripartenza, ma prima di esserci messi a lavoro, abbiamo avuto anche un periodo di pausa; fondamentale per riflettere sull’esperienza passata, sugli aspetti critici e su quelli positivi.

Tutti questo si traduce nel nuovo tema dell’evento: Play.Pause.Restart.

Il tema Play.Pause.Restart vuole sottolineare la necessità di un costante rinnovamento. Rinnovare per innovare, con l’audacia di esporsi al rischio, mettersi alla prova utilizzando un pizzico di improvvisazione.

TEDxVicenza 2016 porterà sul palco storie di cambiamenti e idee che scuotono lo status quo e alimentano la voglia di scoperta. Idee e storie che si contraddistinguono dal dinamismo, abbracciando temi quali innovazione, tecnologia così come l’arte, la musica, il divertimento, lo sport e le scienze; il tutto con una costante spinta in avanti e una spiccata curiosità verso il divenire.

Per essere efficace e portare ad un cambiamento concreto, il dinamismo alla base di Play.Pause.Restart non può prescindere da un momento fondamentale: la pausa.
Quest’ultima diventa riflessione dedicata alla raccolta di nuove energie, necessaria per avviare il meccanismo della ripartenza.

Quindi, dopo aver iniziato piantando i semi con TEDxVicenza 2015, ora vi lasciamo il tempo per fermarvi a riflettere su quello che sarà il tema di quest’anno, per poi ripartire con le storie, le idee e le emozioni che vivremo al TEDxVicenza 2016.
Così come nella musica, dove la ritmica impone delle pause che permettono di dare significato alla sequenza delle note, anche le esperienze e le idee che verranno raccontate, rimarcano l’importanza della pausa come momento essenziale di ogni processo creativo.

3 Commenti
  • CACCIA AL TEDxORO
    Posted at 16:24h, 18 marzo Rispondi

    […] l’evento del 7 Maggio, TEDxVicenza presenta “Caccia al TedxOro”, evento di community engagement che si terrà sabato […]

  • Che cosa sono TED e TEDx
    Posted at 15:41h, 19 settembre Rispondi

    […] 2016 con Play.Pause.Restart> abbiamo sottolineato la necessità di un costante rinnovamento personale e […]

  • What are TED and TEDx?
    Posted at 21:30h, 19 settembre Rispondi

    […] 2016, with Play.Pause.Restart> we emphasized the importance of self-renewal, for our selves and our […]

Pubblica un commento